FAQ – Scuola di Musica


Per accedere alle lezioni è necessario il Green Pass?

, per avere accesso alle lezioni di strumento è necessario essere in possesso del Green Pass (EU Digital Covid Certificate), in caso l’allievo rientri nella fascia di età coperta dalla campagna vaccinale (a partire dai 12 anni). All’entrata in zona gialla o arancione sarà richiesto il Super Green Pass (rilasciato automaicamente alla guarigione da Covid-19 o a seguito della vaccinazione). Nel caso in cui l’allievo arrivi al compimento dei 12 anni durante l’anno scolastico, sarà concesso un tempo di adeguamento alla norma. Al momento non è stata presa una decisione univoca riguardo gli allievi non intenzionati a munirsi del certificato.

Leggi la documentazione completa fornita dal Tavolo Permanente delle Federazioni Bandistiche Italiane, tramite ABMB (Associazione Bande Musicali Bresciane).

Come vengono scelti giorno e orario settimanali delle lezioni?

I giorni e gli orari delle lezioni vengono generalmente concordati privatamente con l’insegnante all’inizio dell’anno, in base alla disponibilità degli allievi e dell’insegnante stesso.

A chi sono rivolti i nostri corsi di musica?

I nostri corsi di strumento sono rivolti a tutti: bambini, ragazzi e adulti. Il corso di propedeutica musicale è destinato anche ai più piccoli (dai cinque anni in su).

Posso ancora iscrivermi se l’anno scolastico è già cominciato?

Assolutamente . Per questioni organizzative raccogliamo la maggior parte delle iscrizioni le ultime due settimane di settembre, ma se dovessero rimanere posti disponibili (sulla base dell’impegno degli insegnanti) la nostra porta è sempre aperta! Per informazioni potete scrivere a accademia@filarmonicasarezzo.it.

Quali sono le tariffe dei corsi di musica?

I costi di iscrizione sono disponibili a questo link.


Questa pagina è in continuo aggiornamento, per ulteriori richieste non esitate a contattarci.